Comunicato dell'8 maggio 2020

Oggi, mentre scriviamo queste poche righe rivolte a Voi tutti, ci troviamo a far fronte ad un’emergenza inaudita che sta colpendo duramente il sistema sanitario e l’economia del nostro paese e, con essi, la vita quotidiana di tutti i cittadini, impedendoci di fatto di trascorrere il nostro tempo con amici e famigliari e sottraendoci la gioia di trascorrere insieme momenti di spensieratezza e allegria.


Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo dovuto confrontarci con questa situazione e, rispondendo ad un senso di responsabilità civica che promuoviamo e incoraggiamo, abbiamo dovuto prendere decisioni necessarie seppur difficili e sofferte a sostegno delle azioni e dei sacrifici che l’Italia, come molte altre nazioni nel mondo, ha intrapreso.


Vi comunichiamo quindi che, ad oggi, non ci sentiamo in grado di portare avanti la preparazione delle consuete attività e manifestazioni previste per i mesi di giugno e luglio. Questa decisione, seppure drastica, non è definitiva: ci riserviamo infatti la possibilità di decidere in futuro, valutando l'evolversi degli eventi, di studiare e preparare, anche in forme diverse da quelle previste inizialmente, iniziative ed eventi che possano restituirci quella normalità che tanto ci è mancata nei mesi scorsi.


Confidando nel Vostro immancabile sostegno e certi della vostra comprensione, vi salutiamo augurandoci di poter tornare al più presto a festeggiare con tutti Voi, riappropriandoci degli spazi e dei momenti tanto cari alla comunità Perosina.

Restate al sicuro, e non mancate di proteggere voi stessi e gli altri con grande senso di responsabilità, a costo di sacrificare temporaneamente quelle abitudini e quella libertà che ci contraddistinguono.


A presto,

il consiglio direttivo della Pro Loco di Perosa Argentina