fARO DELLA lIBERTà

E BIG BENCH

Presso il parco della Pace e della Resistenza si trovano il faro intitolato ai caduti e, dal giugno 2021, la panchina gigante

Il parco della Pace e della Resistenza si trova nei pressi della borgata Forte ed ospita il faro della Libertà, eretto dal comune di Perosa Argentina per commemorare i suoi caduti, e, dal 2021, la Big Bench. Il parco, immerso nella natura, sorge sui resti di Poggio Oddone, fortificazione medievale abbattuta negli anni a cavallo tra il XVII e il XVIII secolo. Questo punto panoramico offre una splendida  vista sulla bassa Val Chisone e sul comune di Pomaretto ed raggiungibile esclusivamente a piedi.

Faro della Libertà

press to zoom

La Big Bench di Perosa Argentina

press to zoom

Il faro della Libertà

press to zoom

Faro della Libertà

press to zoom
1/8

La Big Bench di Perosa Argentina è stata inaugurata il 13 giugno del 2021 e fa parte del circuito del Big Bench Community Project. La panchina è posizionata in un punto strategico che permette di godere della vista delle nostre valli senza impattare negativamente sul paesaggio che la circonda.

 

 É possibile acquistare il passaporto del Big Bench Communty Project o richiedere il timbro presso la biscotteria La Belle Epoque (Via Patrioti 1), il Terminal Cafe (Via Roma 49), la panettieria Le Bontà (Viale Duca d'Aosta 8a) e l'Hotel Bar Ristorante Valentino (Piazza III° Alpini 4a)

INFORMAZIONI

É possibile raggiungere il faro e la Big Bench con una passeggiata di pochi minuti partendo da Perosa Alta, piazza Marconi o piazza III° Alpini. Sono presenti indicazioni lungo il percorso.​

INDIRIZZO

É presente un ingresso al parco su via Fratelli Caffer (non sono presenti parcheggi, quindi è consigliabile parcheggiare in paese e proseguire a piedi)